Strategia Opzioni Binarie: Cenni Generali

Pubblicato il 4 Luglio 2013

Nello scambio di opzioni binarie si possono sfruttare delle strategie di vario genere per aumentare le proprie possibilità di aver successo e, così, ottenere delle plusvalenze negli scambi, ma si dovrà partire dal presupposto che nessuna strategia è in grado di offrire certezze o garanzie di successo.

Ogni strategia, infatti, ha dei propri punti deboli che possono causare delle perdite economiche.

Per adottare una strategia negli scambi di opzioni bisogna partire, quindi, dal presupposto che sebbene molte di esse siano in grado di generar profitti per la maggior parte della loro applicazione, nessuna può esser definita come totalmente sicura.

Il ruolo della fortuna negli scambi commerciali, come del resto nella vita, è assolutamente fondamentale.

Vi sono due diversi tipi di strategie per la negoziazione binaria, quelle basate sui modelli di scommessa oppure realizzate per prevedere le direzioni intraprese dai mercati.

Nelle prime il punto di partenza è il presupposto che la strategia di acquisto, in alcune situazioni, possa esser progettata per avere un’alta possibilità di guadagno.

Nelle seconde, invece, si sfruttano statistiche e prove empiriche per le quali, in alcune condizioni, i mercati possano andare in una determinata direzione.

Un tipico esempio di questa strategia è basato sulla supposizione che i mercati tendano a correggersi autonomamente se vi sono delle oscillazioni in una determinata direzione, facendo così rimbalzare il prezzo tra valori più elevati e più bassi.

In questo modo, se il prezzo tende salire in un determinato momento si suppone che in quello successivo possa crollare.

Questa strategia però non è basata su una regola matematica, però se il mercato è abbastanza stabile, con oscillazioni minime fra i prezzi, si potranno avere delle oscillazioni costanti.

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post